Inserimento minusvalenze certificate nel quadro RT

326 viewsMinusvalenzeminusvalenze
0
0 Comments

Buongiorno

nel 2021 ho realizzato una minusvalenza dalla chiusura di un fondo in regime amministrato di Poste Italiane, che mi è stata regolarmente certificata con lettera dell’istituto, si tratta di 12 euro, quindi niente di che, però sarei interessato a capire come inserirla in dichiarazione.
Volendola sommare al risultato del quadro RT da voi elaborato per il mio conto Degiro (anche questo in minusvalenza), l’ho inserita nel rigo RT25 colonna 2 (come mi pare di capire da istruzioni di compilazione del quadro). Al termine dell’elaborazione, però, nel rigo RT93 colonna 5, questi 12 euro non vengono sommati alla minusvalenza generata su Degiro (trovo esattamente il valore riportato al rigo RT23 colonna 1).
Gentilmente vorrei sapere se la compilazione è comunque corretta e l’anno prossimo potrò portare l’intera minusvalenza in compensazione oppure se sto sbagliando qualcosa ed è necessario rettificare la compilazione del quadro RT.
Grazie, Michele.

Gaia Domande con risposta 1 Luglio 2022
Aggiungi un commento
0

Buongiorno,
Se sul conto Degiro ha registrato una minusvalenza non potrà inserire la certificazione di minusvalenze nel Modello Redditi.
Potrà inserire la certificazione il prossimo anno qualora avrà una plusvalenza da compensare.

Gaia Domande con risposta 1 Luglio 2022
Aggiungi un commento
Top