Offrite il servizio anche per criptovalute?

Buongiorno, di seguito all’alto numero di richieste e alla difficoltà di ottenere informazioni complete da alcuni exchange, comunichiamo che in questo momento non prenderemo nuovi incarichi per conti criptovalute.

Potranno essere presi incarichi per la compilazione del quadro RW (monitoraggio fiscale) qualora il cliente non avesse superato la giacenza di €51.645.69 di valuta estera, inclusa criptovaluta, per 7 giorni lavorativi. In questo caso il cliente ci dovrà inviare il saldo di inizio anno (o primo deposito se zero) e il saldo di fine anno (o ultimo prelievo se zero) di ciascun exchange / wallet da dichiarare.

Domanda quadro RM

Buongiorno,
Gli interessi positivi vanno indicati nel quadro RM come redditi di capitale, mentre gli interessi negativi si perdono e non sono compensabili.
Se si opera con un broker italiano è esattamente uguale, solo che pensano loro a separare i redditi di capitale dagli altri redditi.

Domanda criptovalute e quadro RT

Buongiorno,
Il quadro RT deve essere compilato solo in caso di superamento della soglia di €51645.69.
Nel caso in cui la soglia non venga superata, va compilato solo il quadro RW ai fini del monitoraggio fiscale.

ETF ARMONIZZATI in REGIME DICHIARATIVO

Buongiorno,
Esiste la possibilità di optare per la tassazione ordinaria per quanto riguarda le plusvalenze da ETF armonizzati. Deve però contattare il suo intermediario per conoscere le modalità di applicazione di questa tassazione.

Dichiarazione due broker regime dichiarativo

Buongiorno,
Noi svolgiamo l’elaborazione fiscale per eToro.
Degiro invece, rilascia ai propri clienti il Modello Redditi precompilato da consegnare al proprio commercialista. Qualora volesse integrare Degiro con gli altri suoi conti trading potrà inviarci il facsimile di Degiro una volta ricevuto.
Così facendo riceverà un unico modello redditi con i risultati di entrambi i conti.

compilazione f24

Buongiorno,
Potrà presentare il Modello Redditi integrativo al 730 insieme al 730 o in un successivo momento.
Può trovare i codici tributo in questa pagina: https://www.tassetrading.it/ravvedimento-operoso-conti-trading/
In RT29 è presente l’imposta sostitutiva sulle plusvalenze relative ai redditi diversi, mentre in RM12 trova le imposte relative ai redditi di capitale.

Charimenti presentazione 730 e moduli integrativi

Buongiorno,
La scadenza del 30/06 è relativa al pagamento delle imposte tramite F24, preparando la dichiarazione dei redditi che può anche essere inviata successivamente.
La scadenza del 30/09 invece è relativa all’invio della dichiarazione all’Agenzia delle Entrate.