Mattia Nessun commento

eToro Wallet è un mezzo per conservare i criptoasset, creato dal broker eToro.
Con eToro Wallet è possibile:

1

Trasferire i criptoasset dal conto trading eToro a eToro Wallet

2Ricevere e inviare criptoasset da e verso altri wallet
3Convertire criptoasset in altri criptoasset

Trasferire i criptoasset dal conto eToro a eToro Wallet

Per svolgere questa azione è necessario che le posizioni sui criptoasset abbiano determinate caratteristiche:

  • essere in long
  • non essere a leva
  • supportare criptovalute reali, quindi non CFD
  • non essere transazioni a margine
  • essere criptovalute inserite nell’elenco della pagina commissioni alla voce Commissioni di trasferimento delle criptovalute di eToro

Inoltre, l’importo investito della posizione che desideri trasferire non deve superare l’importo totale dei depositi ammissibili eseguiti. Per fare un esempio: se hai eseguito due depositi rispettivamente di 200$ e 1000$ e hai aperto una posizione in un criptoasset di 1200$ che poi è scesa di valore a 800$, allora puoi trasferire la posizione perché il valore attuale è inferiore all’importo depositato. 

I trasferimenti di criptoasset del valore di un qualsiasi deposito effettuato tramite bonifico bancario, Neteller, Skrill, Rapid Transfer o Local Online Banking possono avvenire in qualsiasi momento e impiegano all’incirca un giorno per venire elaborati da eToro. I trasferimenti del valore di eventuali depositi effettuati tramite carta di credito, PayPal o Klarna/Sofort invece, necessitano che siano trascorsi alcuni giorni dal primo deposito. Quest’ultimo dipende dal livello eToro club dell’utente. 

Il trasferimento di criptoasset da eToro a eToro Wallet è disponibile per tutti gli utenti dei Paesi idonei. L’elenco aggiornato dei paesi idonei è disponibile nella sezione cripto della pagina commissioni alla voce Commissioni di trasferimento delle criptovalute.

Per eseguire il trasferimento bisogna visualizzare la finestra Modifica Transazione nel Portafoglio. Alla voce investito gli utenti che ne hanno i requisiti hanno un’opzione per il trasferimento.

etoro wallet

Ricevere e inviare criptoasset da e verso altri wallet

Per inviare criptovalute dal proprio eToro Wallet a un altro portafoglio digitale esterno è necessario eseguire una serie di passaggi:

  • Accedere all’account del proprio wallet tramite un dispositivo mobile
  • Andare nella scheda saldo e toccare il tipo di criptovaluta che si vuole inviare
  • Cliccare su invia, selezionando l’importo da inviare e inserendo l’indirizzo pubblico del destinatario (è possibile anche utilizzare il QR code)
  • Una volta inviato, un SMS con un codice di sicurezza verrà mandato al proprio numero di telefono, è necessario inserire il codice e premere verifica.

Una volta eseguiti questi passaggi la richiesta di invio viene ricevuta. Si può controllare lo stato della propria richiesta di invio andando su Transazioni. 

Al contrario, per ricevere criptovalute da un altro portafoglio digitale al proprio eToro wallet, bisognerà:

  • Accedere ugualmente al proprio account eToro Wallet tramite dispositivo mobile
  • Andare su saldo e selezionare la criptovaluta che si desidera ricevere
  • Selezionare ricevi. 

Una volta fatto, potrai visualizzare il tuo indirizzo pubblico (la validità dell’indirizzo può essere verificata online cercandolo nell’explorer blockchain pertinente) che dovrai condividere con il mittente. Potrai copiarlo cliccando su copia.

Per conoscere il prezzo delle commissioni sull’invio e sulla ricezione di criptovalute da e verso altri portafogli digitali esterni è necessario andare sulla pagina Commissioni wallet alla voce Send/Receive transaction fees (Commissioni invio/ricezione transazione).

Convertire criptoasset in altri criptoasset

Per convertire criptoasset in altri criptoasset è sempre necessario accedere al proprio Wallet attraverso un dispositivo mobile. Una volta fatto, bisogna seguire alcuni passaggi: 

  • Andare nella zona Saldo e scegliere la criptovaluta che si desidera convertire
  • Cliccare su Converti, selezionando l’importo e la criptovaluta che si desidera ricevere
  • Completare l’operazione cliccando nuovamente su Converti.

Le criptovalute convertibili sono solo le criptovalute supportate dall’eToro Wallet.  

Anche la conversione è soggetta a delle commissioni, per conoscerle si può visitare la pagina Commissioni Wallet alla voce Crypto-to-Crypto conversion fees (Commissioni conversione da Crypto a Crypto).

Oltre a risiedere in un Paese idoneo, per poter utilizzare eToro Wallet è necessario aver verificato completamente il proprio account di trading eToro compreso aver verificato il proprio numero di telefono. 

eToro Wallet è protetto con multi-firma e con apprendimento automatico di comportamento analitico.

Hai bisogno di aiuto? Contattaci in chat, per email a info@tassetrading.it oppure visita la pagina dedicata alle Tasse del conto eToro sul nostro sito!