Mattia Nessun commento

eToro Wallet è un mezzo per conservare i criptoasset, creato dal broker eToro. Attualmente è in fase di lancio ed è disponibile su Play Store per Android e su App Store per iOS. Con eToro Wallet è possibile:

 

1. Trasferire i criptoasset dalla piattaforma di trading eToro a eToro Wallet.

2. Inviare e ricevere criptoasset da e verso altri wallet.

3. Convertire criptoasset in altri criptoasset.

 

Tratteremo qui sotto, uno per uno, i diversi punti:

 

1. Per svolgere la prima azione è necessario che le posizioni sui criptoasset abbiano determinate caratteristiche quali: essere in long, non essere a leva, supportare criptovalute reali, quindi non CFD, non essere transazioni a margine, essere criptovalute inserite nell’elenco della pagina commissioni alla voce Commissioni di trasferimento delle criptovalute di eToro. 

Inoltre, l’importo investito della posizione che desideri trasferire non deve superare l’importo totale dei depositi ammissibili eseguiti. Per fare un esempio: se eseguito due depositi rispettivamente di 200$ e 1000$ e hai aperto una posizione in un criptoasset di 1200$ che poi è scesa di valore a 800$, allora puoi trasferire la posizione perché il valore attuale è inferiore all’importo depositato. 

I trasferimenti di criptoasset del valore di un qualsiasi deposito effettuato tramite bonifico bancario, Neteller, Skrill, Rapid Transfer o Local Online Banking possono avvenire in qualsiasi momento e impiegano all’incirca un giorno per venir elaborati da eToro. I trasferimenti del valore di eventuali depositi effettuati tramite carta di credito, paypal o Klarna/Sofort invece, necessitano che sia trascorso un certo numero di giorni dal primo deposito. Quest’ultimo dipende dal livello eToro club dell’utente. 

Il trasferimento di criptoasset da eToro a eToro Wallet è disponibile per tutti gli utenti dei paesi idonei. L’elenco aggiornato dei paesi idonei è disponibile nella sezione cripto della pagina commissioni alla, già citata, voce Commissioni di trasferimento delle criptovalute.

Per eseguire il trasferimento bisogna visualizzare la finestra Modifica Transazione nel Portafoglio. Alla voce investito gli utenti che ne hanno i requisiti hanno un’opzione per il trasferimento. 

etoro wallet tassetrading

2. Per inviare criptovalute dal proprio eToro Wallet a un altro portafoglio digitale esterno è necessario eseguire una serie di passaggi:

– Accedere all’account del proprio wallet tramite un dispositivo mobile. 

– Andare nella scheda saldo e toccare il tipo di criptovaluta che si vuole inviare.

– Cliccare su invia, selezionando l’importo da inviare e inserendo l’indirizzo pubblico del destinatario (è possibile anche utilizzare il QR code). 

– Una volta inviato, un SMS con un codice di sicurezza verrà mandato al proprio numero di telefono, è necessario inserire il codice e premere verifica.

Una volta eseguiti questi passaggi la richiesta di invio viene ricevuta. Si può controllare lo stato della propria richiesta di invio andando su Transazioni. 

Al contrario, per ricevere criptovalute da un altro portafoglio digitale al proprio eToro wallet, bisognerà:

– Accedere ugualmente al proprio account eToro Wallet tramite dispositivo mobile.

– Andare su saldo e selezionare la criptovaluta che si desidera ricevere. 

– Selezionare ricevi. 

Una volta fatto, potrai visualizzare il tuo indirizzo pubblico (la validità dell’indirizzo può essere verificata online cercandolo nell’explorer blockchain pertinente) che dovrai condividere con il mittente. Potrai copiarlo cliccando su copia.

Per conoscere il prezzo delle commissioni sull’invio e sulla ricezione di criptovalute da e verso altri portafogli digitali esterni è necessario andare sulla pagina Commissioni wallet alla voce Send/Receive transaction fees (Commissioni invio/ricezione transazione).

etoro wallet tassetrading

3. Per convertire criptoasset in altri criptoasset è sempre necessario accedere al proprio Wallet attraverso un dispositivo mobile. Una volta fatto, bisogna seguire alcuni passaggi: 

– Andare nella zona Saldo e scegliere la criptovaluta che si desidera convertire.

– Cliccare su Converti, selezionando l’importo e la criptovaluta che si desidera ricevere.

– Completare l’operazione cliccando nuovamente su Converti.

Le criptovalute convertibili sono solo le criptovalute supportare dall’eToro Wallet.  

Anche la conversione è soggetta a delle commissioni, per conoscerle si può visitare la pagina Commissioni Wallet alla voce Crypto-to-Crypto conversion fees (Commissioni conversione da Crypto a Crypto).

Oltre a risiedere in un paese idoneo, per poter utilizzare eToro Wallet è necessario aver verificato completamente il proprio account di trading eToro compreso aver verificato il proprio numero di telefono. 

eToro Wallet è protetto con multi-firma e con apprendimento automatico di comportamento analitico.

etoro wallet tassetrading

 

Fai click qui per ricevere un preventivo sulla dichiarazione del tuo conto e-Toro: https://www.tassetrading.it/tasse-conto-etoro/