Mattia Nessun commento

Cos’è eToro Partners?

eToro Partners è il programma che paga gli affiliati di eToro per il traffico indirizzato alla piattaforma dalle loro fonti online, come siti web, blog, social network o altro, o dalle loro attività offline.

La partnership con eToro permette di guadagnare una quota dei profitti che i trader indirizzati dagli affiliati portano alla piattaforma.

Il partner di eToro può guadagnare denaro dal suo traffico, attraverso gli strumenti di marketing (marketing tools) disponibili, come link diretti, banner, video o altro.

Come funziona?

Ogni volta che un visitatore clicca su un link partner o su un altro strumento di marketing di un affiliato viene indirizzato al sito di eToro.

Se il visitatore decide poi di registrarsi come utente eToro e finanziare il suo conto trading, allora il programma eToro Partners monitora il traffico che lo ha indirizzato e paga l’affiliato in base al piano di commissioni che ha scelto.

I guadagni generati dal programma eToro Partners sono soggetti a un importo minimo, ovvero $100 per un trasferimento tramite eWallets o $500 per un deposito tramite bonifico bancario. 

I versamenti vengono corrisposti in base al metodo di pagamento preferito dell’affiliato oppure accreditati direttamente sul suo account eToro trading.

etoro partners

Cosa sono i piani di commissioni per gli eToro Partners?

I piani di commissioni per gli eToro Partners sono piani predefiniti basati sui CPA (Cost Per Acquisition).

Un CPA per essere valido deve soddisfare i seguenti requisiti: 

  • l’utente indirizzato deve essere nuovo su eToro. Non può avere quindi un altro account. Gli affiliati a eToro Partners non riceveranno CPA se lo stesso utente apre più account
  • l’utente indirizzato deve effettuare un FTD (First Time Deposit), ovvero un primo deposito con denaro reale
  • l’utente indirizzato deve generare almeno $10 dollari di commissioni su eToro

Quali sono gli strumenti di marketing di eToro Partners?

eToro Partners offre ai suoi affiliati molti strumenti di marketing, tutti disponibili in più lingue. Vediamone alcuni:

  • Banners: I banner di eToro Partners sono realizzati dal team creativo addetto al marketing di eToro. Sono disponibili diverse tipologie di banner in 19 lingue
  • Video: eToro Partners possiede diversi video promozionali da poter utilizzare per gli spazi web degli affiliati
  • Widgets: Miniprogrammi disponibili per i siti web degli affiliati che mostrano dati di mercato in tempo reale
  • E-mails: eToro Partners mette a disposizione l’invio di modelli di e-mail promozionali
  • Landing Pages: Sono delle pagine visualizzate dai visitatori dei siti web quando cliccano determinati link o promozioni. Esse presentano ai visitatori la piattaforma eToro

Per utilizzare questi strumenti, l’affiliato deve seguire determinati passaggi:

  • Accedere al programma eToro Partners, inserendo il proprio nome utente e la password
  • Andare sulla barra del menù a sinistra e cliccare su “Scegli strumenti di marketing
  • Selezionare la lingua e gli strumenti desiderati
  • Copiare il codice HTML per incorporarlo al proprio spazio web

Tutti gli strumenti di marketing possiedono un link identificativo associato direttamente all’account dell’affiliato. Quest’ultimo può controllare la sua attività utilizzando i report di eToro. 

Altro su eToro Partners

eToro Partners mette a disposizione la funzione creatore di link con la quale permette all’affiliato di collegare la sua promozione a qualsiasi pagina di eToro. Questo aggiungerà i parametri di monitoraggio dello stesso a qualsiasi URL di eToro. Questa funzione può rivelarsi utile per promuovere un determinato asset specifico o un determinato Popular Investor (se non hai idea di cosa siano, puoi leggere l’articolo apposito su di loro).

L’affiliato può visualizzare i report completi per monitorare e ottimizzare la sua campagna facendo clic su “Il mio report”. L’affiliato ha anche a disposizione opzioni di monitoraggio avanzate come, ad esempio, il parametro dinamico che consente di operare una distinzione tra le campagne dirette alla stessa pagina di destinazione.

Hai bisogno di aiuto? Contattaci in chat, per email a info@tassetrading.it oppure visita la pagina dedicata alle Tasse eToro sul nostro sito!

 

Seguici sui nostri social per rimanere sempre aggiornato alle strategie fiscali, alle scadenze e a mondo della fiscalità dei conti trading:

Youtube: iscriviti al nostro canale

Instagram: segui la nostra pagina

Facebook: segui la nostra pagina