lun-gio 09:00-13:00 | 14:00-18:00
ven 09:00-13:00 | 14:00-16:00

Gestione prelievi come trasferimenti fiscali?

178 viewsMinusvalenzeEtoro prelievi
0

Il cliente considera alcuni movimenti come trasferimenti senza calcolare plusvalenze/minusvalenze. Come devo gestire questi prelievi e quali implicazioni fiscali hanno nel caso di broker come eToro?

elena Domande con risposta 30 Aprile 2024
Aggiungi un commento
0

Buongiorno,
quando un cliente considera i movimenti come trasferimenti, non calcolando le plusvalenze o minusvalenze, c’è sempre la necessità di chiarire le condizioni e i dettagli di tali operazioni. Nel caso di prelievi effettuati da broker come eToro, è fondamentale stabilire se tali prelievi siano realmente cessioni di moneta o semplici trasferimenti di fondi a un wallet esterno.
Se si tratta di cessioni, sarà necessario calcolare le eventuali plusvalenze da dichiarare. Invece, nel caso di semplici trasferimenti, il trattamento fiscale sarà differente e non ci saranno impatti sul carico fiscale.
Ti consiglio di verificare con il tuo cliente se ha un wallet associato e come classificare esattamente ciascun movimento. Siamo qui per aiutarti e fornirti supporto per chiarire ogni specifica situazione fiscale.

elena Domande con risposta 30 Aprile 2024
Aggiungi un commento
You are viewing 1 out of 0 answers, click here to view all answers.
Top