Dichiarare Prelievo per chiusura conto Trading?

1.44K viewsRegime Dichiarativo
0
0 Comments

Se nel Gennaio 2021 Ho solamente prelevato i soldi che detenevo su un Broker Estero. che ho usato per operare solo nel 2020 . devo dichiararli ? e pagare un altra quota annuale per l’elaborazione dei dati?
Non sono plusvalenze ma solo una parte del mio capitale che avevo versato sul Broker nel 2020
E a Gennaio 2021 nel giro di un paio di settimane ho prelevato tutti i fondi fino ad azzerare il conto.
Vanno tassate o cosa?

Luca Domande con risposta 17 Gennaio 2022
Aggiungi un commento
0

Buongiorno,
E’ sempre obbligatorio dichiarare un conto trading estero e inserirlo nel Modello Redditi.
1. Non vi sono soglie al di sotto delle quali viene meno questo obbligo. La soglia di €5.000 è valida per i conti correnti, ma i conti trading sono conti depositi e non hanno soglie.
2. Anche in caso di minusvalenze: per non perdere la possibilità di compensarle con successive plusvalenze per i prossimi 4 anni.
3. Anche in assenza di prelievi: se il conto è all’estero deve essere dichiarato compilando il quadro RW e versando l’IVAFE anche se non sono state effettuate operazioni.
4. Le imposte si pagano sulle plusvalenze realizzate (che vanno sempre dichiarate).

Luca Domande con risposta 17 Gennaio 2022
Aggiungi un commento
Top