Compensazione Minus valenze alla chiusura di un conto in regime dichiarativo

197 viewsMinusvalenzerecupero minusvalenze
0
0 Comments

Possiedo un conto in regime dichiarativo presso I.B. (dichiarazioni fiscali gestite attraverso Tasse&Trading) con minusvalenze maturate nel corso di questo anno. E’ mia intenzione chiuderlo e ho chiesto a IB se mi rilascia la dichiarazione delle minusvalenze maturate alla chiusura, come accade presso qualsiasi istituto Italiano, e la risposta è stata negativa. Ho altri conti in regime amministrato con plusvalenze azionarie che percorso potrei intraprendere per recuperare le minusvalenze maturate alla chiusura del conto in IB? La dichiarazione di minusvalenze può essere rilasciata da Tasse & Trading?
Grazie
Domenico

Gaia Domande con risposta 17 Ottobre 2022
Aggiungi un commento
0

Buongiorno,
il conto Interactive Brokers è in regime dichiarativo e non rilascia la certificazione di minusvalenze come i conti italiani in regime amministrato.
Per poter compensare le minusvalenze con le plusvalenze da conti in regime dichiarativo bisogna inserirle in dichiarazione
Può farlo ricopiando il nostro facsimile del Modello Redditi nella dichiarazione dei redditi ufficiale e procedere con l’invio telematico all’Agenzia delle Entrate.
Non si possono compensare le minusvalenze da regime dichiarativo con le plusvalenze da regime amministrato, si può fare il contrario.

Gaia Domande con risposta 17 Ottobre 2022
Aggiungi un commento
You are viewing 1 out of 1 answers, click here to view all answers.
Top