Chiamaci:

Come scaricare i documenti di Interactive Brokers

Istruzioni per Interactive Brokers

Ti chiediamo di scaricare due file per il conto IBKR :

  • Rendiconto in PDF
  • Flex query in XML

Segui attentamente il video per scaricare i file corretti del tuo conto Interactive Brokers

ATTENZIONE: per il passaggio post-Brexit dei conti IB-UK verso Irlanda, Lussemburgo o Ungheria potresti avere più di un conto Interactive Brokers. In questo caso è necessario che ogni conto IBKR venga dichiarato.

Per accedere ai dati dei vari conti dovrai cambiare account.

Sulla pagina “Gestione conto” di Interactive Brokers segui questa procedura:

1 Clicca nel menù sulla voce “Resoconti/documentazione fiscale”: nella pagina, di fianco alla scritta “Resoconti” troverai il numero di conto IBKR

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2 Cliccando sul numero di conto si aprirà una tendina sulla destra: clicca sul simbolo del filtro

3 Seleziona “Trasferito” e “Aperto” e clicca su “Applica” (Dovrai eseguire nuovamente questa procedura prima di scaricare l’XML, come da punto 7).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4 Seleziona il conto Interactive Brokers di cui desideri scaricare i documenti

5 Controlla che a fianco della scritta “Resocontici sia il numero del conto IBKR desiderato. Questo è importante per evitare di scaricare documenti consolidati (aventi più di un numero di conto).

6 Clicca su “Rendiconti” e poi esegui “Attività” per creare il rendiconto in formato PDF. A questo punto, assicurati di selezionare l’intervallo temporale personalizzato del tuo conto Interactive Brokers (Es. dal 1-1-21 al 31-12-21).

7 Clicca su “Flex query

8. Controlla nuovamente che a fianco della scritta “Resocontici sia il numero del conto IBKR desiderato. Se è cambiato, segui nuovamente il punto 3 per inserire correttamente il numero di conto.

9. Clicca infine su “+“.

10. Anche in questo caso, assicurati di selezionare l’intervallo temporale personalizzato in modo che combaci con quello del PDF precedentemente generato.

NOTA BENE : Per favore, fai attenzione a non scaricare documenti “consolidati”. Ci servono necessariamente PDF e XML del singolo numero di conto e del singolo anno che dobbiamo elaborare.


 

 

NB. Dovrai effettuare la medesima procedura per il tuo conto Interactive Broker fino all’anno di apertura, per ricostruire il costo storico di tutte le posizioni e valute aperte anche degli anni precedenti.

Top